Durante la nostra vita ci possono accadere una serie di avvenimenti incontrollabili che mettono in difficoltà noi e le persone che ci stanno attorno, questi eventi del tutto casuali possono modificare la nostra persona, il modo di pensare, le nostre abitudini e certezze.
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”
Eleanor Roosvelt
Per tutelare noi stessi, la nostra famiglia o la nostra azienda è bene prima di tutto prevenire il più possibile i rischi.
La causa principale di molte malattie è dovuta ad abitudini errate o fattori di predisposizione genetica, mentre la maggior parte degli infortuni accadono per nostra imprudenza o sbadataggine. Adottare un comportamento più attento e responsabile ed uno stile di vita sano sono i primi passi per mantenersi in salute.
Il secondo passo da compiere per vivere una vita serena è tutelarsi economicamente nell’eventualità di malattie o infortuni che ci possono capitare.
Se al precedente punto le scelte di uno stile di vita sana dipendono solamente da noi, per questo punto ci dobbiamo affidare a soggetti esterni che, con la loro esperienza sono in grado di consigliare al meglio la sottoscrizione di una copertura assicurativa a tutela della persona che ci permette di affrontare con maggior serenità eventi improvvisi come spese sanitarie inaspettate o sostenere economicamente la nostra famiglia o azienda nell’eventualità di eventi gravi che possono limitare le nostra capacità lavorative.
Se vogliamo veramente tutelare la nostra persona e il nostro mondo a tutto tondo dobbiamo prendere seriamente in considerazione l’inserimento nella nostra valutazione dei rischi di alcuni livelli di copertura assicurativa personalizzabile a seconda delle esigenze, copertura che permette di tutelarci contro infortuni che possono accadere durante lo svolgimento del nostro lavoro o nel tempo libero, infortuni che possono colpire anche membri della nostra famiglia.
Anche nei casi di malattia dove potremo essere inabilitati a lavorare o dove necessita rivolgersi a medici specialistici o strutture private, avere un sostegno economico delle spese diventerà sempre più importante.
Nei casi di infortuni o malattia alla persona la tutela assicurativa potrà prestare garanzie di coperture in caso di:
- morte
- invaldita permanente da infortunio e da malattia
- rendita vitalizia in caso di danni gravi
- ricovero ospedaliero
- ingessatura o immobilizzazioni con o senza ricovero
- rimborso delle spese mediche per cure specialistiche o in cliniche private
- danni estetici e alla vita di relazione ecc