Quando ti muovi per turismo, per lavoro o per studio è sempre opportuno acquistare un’assicurazione viaggi. Per partire in sicurezza e ricevere l’assistenza necessaria senza doverti preoccupare di eventuali inconvenienti.
Quando si viaggia il COVID, una banale influenza o un infortunio, lo smarrimento del bagaglio, un guasto all’auto o la malattia di un familiare a casa, sono cose che possono capitare.
Ma con l’assicurazione viaggi adatta ti sentirai più tranquillo e in alcuni casi, ti salverà la vita.
Rispondi a queste poche, semplici domande. Siamo sicuri che vorrai fare due parole con noi.
-
- Se ti dovesse succedere un incidente, sapresti raccontare l’accaduto alla clinica ospitante in una lingua diversa dalla tua?
- Se la tua famiglia dovesse raggiungerti in un ospedale lontano, il viaggio sarà rimborsato?
- Ci sarà qualcuno che ti riporterà a casa se avessi un incidente?
Assicurazione viaggi: da cosa sono protetto con le polizze proposte da Assicurazioni & Finanza?
- Assistenza in caso di malattia ed il rimborso delle spese mediche sostenute, incluse malattie epidemiche e pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19.
AVVERTENZA: l’erogazione delle prestazioni è soggetta ad eventuali limitazioni e provvedimenti imposti dalle Autorità competenti nazionali o internazionali; - Spese di prolungamento soggiorno in caso di impossibilità dell’assicurato al rientro:
– nel caso di isolamento per malattia epidemica o pandemica diagnosticata come il COVID-19 o quarantena dell’assicurato disposto durante il soggiorno per ordine o altra disposizione del Governo o altra autorità pubblica.
– per malattia (ad eccezione di malattia epidemica o pandemica come il Covid-19, o infortunio, a seguito di furto o smarrimento dei documenti necessari al rimpatrio. - L’indennizzo per infortuni in viaggio o in caso di infortuni aeronautici;
- Copertura delle spese per il rientro anticipato a casa dopo l’imprevisto;
- Assicurazione del bagaglio e gli effetti personali che porti con te;
- Rimborso in caso di rinuncia al viaggio per motivi quali ad esempio le malattie preesistenti e croniche, motivi di lavoro, patologie della gravidanza, malattia del cane o del gatto di proprietà. Sono compresi anche gli atti di terrorismo;
- Copertura per i danni involontariamente causati a terzi;
- Assistenza al veicolo in caso di guasto o incidente;
- Copertura per la tua vacanza sulla neve, proteggendo la persona, la vettura e le attrezzature sportive;
- Ogni emergenza è risolta grazie alla nostra assistenza, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, ovunque tu sia.
Il premio varia in corrispondenza alle garanzie che si richiedono, al tempo di permanenza all’estero e al numero di persone coinvolte nel viaggio.