La soluzione assicurativa individuata per rispondere alle esigenze degli esercizi commerciali (negozi, bar, servizi), costretti, per provvedimento d’urgenza delle Autorità, a chiusura obbligatoria e misure restrittive imposte dalla minaccia dell’epidemia.
La nuova soluzione assicurativa denominata Tua Non Stop è stata realizzata per far fronte alle conseguenze della diffusione del virus COVID-19 e, più in generale, di tutti gli eventi epidemici che possono accadere durante la validità della polizza.
La polizza, la cui quotazione e sottoscrizione è riservata alla Direzione, garantisce un’indennità giornaliera per un massimo di 15 giorni in caso di chiusura decretata dalle Autorità.
A titolo esemplificativo, a fronte di un’indennità giornaliera di 1.000 euro, il costo della copertura è pari a 500 euro.
La soluzione non può essere attivata per gli esercizi commerciali nei comuni appartenenti alla “zona rossa” definiti dal Decreto Ministeriale allegato e da eventuali Decreti successivi.
Data la natura del rischio e i possibili cumuli di esposizione, nel valutare la richiesta si terrà conto anche del numero di contratti già emessi nello stesso territorio ovvero nello stesso Comune di ubicazione del rischio.
Per le prime due settimane dalla messa in collocamento, la polizza sarà destinata in via esclusiva ai nostri Clienti con già una polizza attiva a copertura della propria attività, a seguire sarà estesa anche ai nuovi potenziali clienti.