• +39 320 578 0176

CRITICITÀ PREVIDENZIALI DEL MEDICO / ODONTOIATRA

Criticità previdenziali del medico / odontoiatra

previdenza medico criticità

Criticità previdenziali del medico / odontoiatra

1024 682 Enrico Lucato

previdenza medico criticità

Cosa c’è da sapere sulla previdenza dei medici / odontoiatri

I medici e gli odontoiatri liberi professionisti sono iscritti all’ENPAM (Ente nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri), la loro cassa previdenziale di riferimento.

Quello che però forse non tutti sanno è che la cassa non prevede la copertura per il rischio di invalidità parziale; È prevista solamente una pensione in caso di inabilità “totale”.

Che cosa succederebbe a Laura, chirurga talentuosa di 42 anni che divide il suo tempo tra i pazienti e la sua famiglia, se in seguito ad un incidente perdesse l’uso delle mani?

Che impatto avrebbe sulla sua famiglia, sulla sua carriera lavorativa e sul suo patrimonio?

L’invalidità alle mani costringerà Laura a ridurre / lasciare il lavoro.

Essendo la principale portatrice di reddito in famiglia, una volta tolte le spese per le sue cure e l’assistenza, resterebbe poco o nulla per mantenere lo stesso tenore di vita a lei e i suoi cari.

Se sei un medico o un odontoiatra e vuoi conoscere il valore delle prestazioni per le pensioni di invalidità, inabilità e superstiti previsti dalla tua cassa previdenziale, o sei interessato ad approfondire la tua situazione previdenziale, contatta la tua agenzia Assicurazioni & Finanza di riferimento, oppure compila la form qui di seguito per fissare un appuntamento.  Analizzeremo insieme la tua posizione persona.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Il tuo telefono

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Selezionando questa casella acconsenti al trattamento dei dati personali del sito web.